che cos’è TPF

The Publishing Fair è la prima fiera nazionale interamente dedicata ai professionisti dell’editoria libraria, progettata insieme a chi al suo interno opera e produce.

Un evento che mette al centro – con un forte accento su innovazione ed eccellenza – non tanto il prodotto quanto il processo, quindi le persone, le competenze e le tecnologie protagoniste del lavoro sui contenuti editoriali, anche quando non assumono la forma conosciuta come “libro”.

Una manifestazione che integra formazione, mercato del lavoro, network di settore e B2B, e si rivolge ai profili imprenditoriali e professionali dell’industria editoriale, con un’attenzione specifica ai settori cosiddetti non fiction, che di questa industria costituiscono una quota di assoluta rilevanza.

Durante la fiera titolari e dipendenti delle case editrici disporranno di un’occasione strutturata per incontrare colleghi e fornitori, aggiornarsi, documentarsi su trend e strategie utili per l’ulteriore sviluppo della propria attività, anche grazie alla proiezione internazionale, per la presenza di relatori e imprese estere.

Del tutto originale e innovativa sarà l’attenzione dedicata alla formazione, con un’articolata proposta di alto livello, studiata per rispondere alle esigenze della crescente specializzazione richiesta a free lance e agenzie di service.

Le aziende fornitrici di servizi alla filiera disporranno di un’occasione di promozione mirata, in un contesto interamente dedicato al business.

Il programma delle giornate di The Publishing Fair è molto serrato, ma ci sarà spazio anche per eventi di contorno che favoriranno incontri e scambi informali.

 

tre buoni motivi per iscriversi

01
per ricevere la newsletter con cui ti aggiorneremo sul programma
02
per approfittare delle offerte early bird per gli eventi a pagamento
03
per proporti modalità di partecipazione adeguate al tuo profilo professionale