partnership

Fondazione Marisa Bellisario: premio Women in Publishing

Progetto speciale, in collaborazione con The Publishing Fair

La presenza femminile nel settore editoriale è in costante crescita: non solo la maggior parte dei lettori è donna, ma soprattutto sono sempre di più le donne che lavorano nel comparto editoriale: e malgrado il consueto divario di genere nelle fasce dirigenziali delle aziende, le donne rappresentano il 22,3% della dirigenza nelle grandi aziende, mentre toccano il 49% delle case editrici piccole e medie, in cui è più rilevante anche la presenza delle imprenditrici (2018).

La Fondazione Marisa Bellisario dal 1989 lavora per la valorizzazione del valore professionale e dei talenti delle donne, qualità che rappresentano un’imperdibile opportunità di sviluppo del Paese e di crescita culturale per la società, e da sempre la Mela d’Oro della Fondazione viene assegnata a donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia, nel sociale, nella cultura, nell’informazione, nello spettacolo e nello sport, sia a livello nazionale che internazionale.

Partecipa