• Paolo Giovine

    imprenditore ed equilibrista digitale
  • Claudia Dipilato

    responsabile eBook per Mondadori Libri
  • Alessandro Magno

    Chief Digital Officer del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol
  • Alessandro Campi

    direttore area digitale di Giunti Editore S.p.A.

First-bit love: speed dates between innovators and publishers

A comparison of ideas between the managers of the digital activities of the big Italian publishers and the innovators who seek to combine content and technology.

workshop
DATA: 23 novembre
ORE: 10:45
HALL: cyan
Who's Paolo Giovine
Ha lavorato per più di dieci anni con il Gruppo Espresso, nel team dell’amministratore delegato, nell’Internet Company che gestiva tutte le attività del Gruppo e infine come direttore generale dell’area radio-televisiva (gestendo, tra le altre, Radio Deejay); è stato partner del principale acceleratore di imprese digitali in Italia, H-Farm; è tra i fondatori di PubCoder, azienda che opera nel settore del digital publishing avanzato; è socio di Conversa, di Lindau e di Timbuktù Labs, l’editore del bestseller internazionale “Good Night Stories for Rebel Girls”. Ha usato uno ZX Spectrum, chattato su Woobinda e bevuto con Amy Winehouse: continua ad accumulare storie da raccontare ai nipoti.
Who's Claudia Dipilato
Da oltre 10 anni lavora nell’industria dei contenuti digitali: ha mosso i primi passi in Vodafone, passando poi a Warner Music e successivamente a RCS. Attualmente è responsabile eBook per Mondadori Libri, dove coordina la conversione, la distribuzione e la vendita in formato digitale della produzione editoriale trade delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Piemme, Sperling&Kupfer, Electa. È laureata in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l'Università Bocconi. Nata a Milano, è sposata e mamma di Lucia, 4 anni.
Who's Alessandro Magno
Esperto in Digital Transformation, con studi presso ESADE, SDA Bocconi, Cornell e IMD, ha consolidato la sua esperienza manageriale lavorando alcuni anni a New York presso Global Finance Media. Dopo aver diretto l’area Internet e cross marketing di Class Editori, dal 2013 è Chief Digital Officer del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, dove ha sviluppato progetti di successo fra cui ilLibraio.it, che ha superato i 900 mila utenti mese e i 2 milioni di contatti social. Coordina la Business Unit ebook e la divisione Audiolibri Salani. Membro del board di Edigita e della Commissione Innovazione AIE, è speaker in eventi e master. Sta concludendo un Executive MBA, TRIUM, considerato dal Financial Times come uno dei due migliori al mondo. Fra le molte passioni la musica, i libri, l’arte e la natura.
Who's Alessandro Campi
Dal 2014 Direttore area digitale di Giunti Editore S.p.A. Dal 2011 al 2014 Direttore generale del progetto D@nte (Digitalizzazione Avanzata mediante Nuove Tecnologie Digitali), progetto di investimento realizzato da un partenariato di sette aziende con il contributo della Regione Toscana. In precedenza Responsabile Affari Speciali di Giunti Editore e Responsabile mercato corporate Regione Toscana per Giunti Labs. S.r.l. Vanta inoltre esperienze nell’ambito della formazione e della consulenza aziendale maturate presso Elea S.p.A