• Michele Luzzatto

    direttore editoriale di Bollati Boringhieri
  • Marco Bo

    direzione Codice Edizioni

Scientific dissemination: a balance between accessibility and complexity

DATA: 22 novembre
ORE: 17:15
HALL: yellow
Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.thepublishingfair.it/home/wp-content/themes/tpf/single-sessioni.php on line 76
Who's Michele Luzzatto
(Dolo, Venezia, 1965), torinese d’adozione, si è laureato in Biologia e dottorato in Biologia evoluzionistica prima di iniziare la sua carriera editoriale, che lo ha visto dapprima in Utet, quindi a lungo in Einaudi, come responsabile della saggistica scientifica e delle Grandi opere, e infine dal 2011 in Bollati Boringhieri, come editor della saggistica. Dal 2018 è Direttore editoriale di Bollati Boringhieri. Collaboratore di diverse testate quotidiane e mensili, Michele Luzzatto è anche autore del libro Preghiera darwiniana (Raffaello Cortina, 2008) e di alcuni saggi inclusi in volumi collettanei.
Who's Marco Bo
(Genova, 1982), dopo un lungo periodo trascorso alla Fondazione Eni Enrico Mattei ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze politiche e relazioni internazionali. Si affaccia al mondo dell’editoria collaborando con la sezione grandi opere della Utet per la realizzazione del Dizionario dei Diritti Umani e approda a Codice Edizioni nel 2015 dove dal 2018 si occupa della co-direzione della casa editrice.