-
Massimo Brioschi
content acquisition manager of Audible -
Marco Ragaini
responsabile editoriale di Storytel Italia -
Salvatore Nascarella
project manager e progettista di contenuti formativi per aziende
Audiolibri e podcast: un’opportunità per tutti? (conduce Salvatore Nascarella)
panel durata 90 min.
Il lancio e lo sviluppo del settore audio in un paese con una debole propensione culturale come l’Italia pone delle sfide peculiari, ma offre anche grandi opportunità. L’obiettivo è quello di integrare la crescita del settore audio con l’industria editoriale esistente, elaborando modelli innovativi che portino revenue aggiuntive, puntando a raggiungere nuovi target che possano allargare la platea dei lettori oltre i canali tradizionali.
DATA:
22 novembre
ORE:
09:00
HALL:
magenta
Who's Massimo Brioschi
Dopo gli studi in psicologia e cinema si occupa di produzione e distribuzione cinematografica come Responsabile Acquisizioni e Sviluppo in varie società come Mikado Film e Notorious Pictures. Dopo un breve periodo come consulente per i finanziamenti all’audiovisivo della Comunità Europea entra in Audible come Content Acquisition Manager, responsabile dell’acquisizione dei diritti degli Audible Studios e dello sviluppo dei long form Originals.
Dopo gli studi in psicologia e cinema si occupa di produzione e distribuzione cinematografica come Responsabile Acquisizioni e Sviluppo in varie società come Mikado Film e Notorious Pictures. Dopo un breve periodo come consulente per i finanziamenti all’audiovisivo della Comunità Europea entra in Audible come Content Acquisition Manager, responsabile dell’acquisizione dei diritti degli Audible Studios e dello sviluppo dei long form Originals.
Who's Marco Ragaini
Responsabile editoriale di Storytel Italia, l'applicazione per lo streaming di audiolibri su abbonamento fondata in Svezia nel 2005 e diffusa in 12 paesi. Proviene dall’editoria, dove si è occupato di marketing e di publishing.
Responsabile editoriale di Storytel Italia, l'applicazione per lo streaming di audiolibri su abbonamento fondata in Svezia nel 2005 e diffusa in 12 paesi. Proviene dall’editoria, dove si è occupato di marketing e di publishing.
Who's Salvatore Nascarella
Un passato e un presente da coordinatore di progetti editoriali, project manager e progettista di contenuti formativi per aziende multinazionali. In costante ricerca dell’innovazione applicata alla trasmissione dei contenuti, si occupa di processi di formazione, gamification, gestione e realizzazione di contenuti digitali e non. È tra i fondatori dell’IPDA, International Publishing Distribution Association, ed è membro del consiglio direttivo del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino.
Un passato e un presente da coordinatore di progetti editoriali, project manager e progettista di contenuti formativi per aziende multinazionali. In costante ricerca dell’innovazione applicata alla trasmissione dei contenuti, si occupa di processi di formazione, gamification, gestione e realizzazione di contenuti digitali e non. È tra i fondatori dell’IPDA, International Publishing Distribution Association, ed è membro del consiglio direttivo del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino.