• Piero Attanasio

    economista, lavora in AIE - Associazione Italiana Editori
  • Simone Morabito

    presidente e fondatore dell’associazione BusinessJus
  • Nicola Cavalli

    consigliere gruppo accademico professionale (GAP) at Associazione Italiana Editori

Il futuro del diritto d’autore nell’editoria libraria (conduce Nicola Cavalli)

panel durata 90 min.
DATA: 22 novembre
ORE: 14:45
HALL: black
Who's Piero Attanasio
Economista, lavora in AIE - Associazione Italiana Editori dal 1995, dove coordina le relazioni internazionali, il team di R&S e le attività del gruppo accademico professionale. È specializzato in standard per l’editoria e tecnologie per la gestione dei diritti d’autore, temi sui quali ha coordinato i progetti ARROW e ARDITO finalizzati a semplificare la gestione dei dati sui diritti d’autore in Europa. È membro dei Board FEP (Federation of European Publishers) e ISBN International Agency, che ha presieduto dal 2006 al 2012, del Copyright Policy Working Group IPA (International Publishers Association) e del Consiglio d’amministrazione della Fondazione LIA.
Who's Simone Morabito
Socio dello Studio Legale Tributario Morabito. Doppia laurea, italiana e francese, in diritto civile e diritto internazionale, post-graduate americano. Si occupa di diritto commerciale e di diritto d’autore, in particolare è specializzato in diritto dell’arte. È presidente e fondatore dell’associazione BusinessJus, di cui dirige la Commissione di diritto dell’arte, la prima a essere costituita in Europa sul tema. Co-fondatore di ArtLawyers.legal, network di professionisti esperti in diritto d’autore e diritto dell’arte. Docente di diritto dell’arte e diritto d’autore per importati centri di formazione forense e di specializzazione per le professioni culturali. Scrive e collabora per riviste d’arte.
Who's Nicola Cavalli
Amministratore Delegato di provata esperienza con una comprovata storia di lavoro nel settore editoriale. Esperto in strategia digitale, WordPress, giornalismo, sistemi di gestione dei contenuti (CMS) e marketing. Forte sviluppo professionale con un dottorato di ricerca in Editoria, Sociologia, Sociologia, Scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.