-
Erica Pontalti
-
Gianluca Ferremi
Augmented reality applied to teaching: costs and real potential
Si parla tanto di nuove tecnologie in astratto, ma spesso è difficile capire quali sono i passi da compiere per un’adozione efficace, sostenibile e con una prospettiva di lungo termine.
E’ arrivato il momento di affiancare a interessanti iniziative one shot una seria progettazione che tenga conto dell’evoluzione del pubblico, dei vantaggi effettivi e dei costi reali. Le soluzioni nascono da un cambio di prospettiva e dall’apertura di conversazioni di ampio respiro in cui realtà differenti possono fare sistema.
Analizziamo da vicino la Realtà Aumentata e il suo enorme potenziale per
- Valorizzare il supporto cartaceo
- Amplificare e aggiornare i contenuti
- Sostenere i docenti nelle attività in classe
- Facilitare i docenti nel lavoro
DATA:
23 novembre
ORE:
14:45
HALL:
library
Who's Erica Pontalti
Esperta in comunicazione tradizionale e strategic planning, è specializzata in copywriting e project management. In oltre venti anni di attività ha lavorato per grandi gruppi internazionali e importanti agenzie di comunicazione italiane, occupandosi di progetti di rilevanza globale come i Giochi Olimpici Invernali 2006 e il rebranding per i servizi dealer e i lanci prodotto di Iveco Trucks, ottenendo diversi riconoscimenti dell’Art Directors Club Italia. Entusiasta per le opportunità che la rivoluzione tecnologica offre al settore è entrata nel 2018 in Waterjug per curare lo sviluppo del mercato italiano stimolando l’adozione degli strumenti per Realtà Virtuale e Aumentata, simulatori, ologrammi e tutte le tecnologie che possono essere applicate ai comparti marketing, eventi, educazione e sanità.
Esperta in comunicazione tradizionale e strategic planning, è specializzata in copywriting e project management. In oltre venti anni di attività ha lavorato per grandi gruppi internazionali e importanti agenzie di comunicazione italiane, occupandosi di progetti di rilevanza globale come i Giochi Olimpici Invernali 2006 e il rebranding per i servizi dealer e i lanci prodotto di Iveco Trucks, ottenendo diversi riconoscimenti dell’Art Directors Club Italia. Entusiasta per le opportunità che la rivoluzione tecnologica offre al settore è entrata nel 2018 in Waterjug per curare lo sviluppo del mercato italiano stimolando l’adozione degli strumenti per Realtà Virtuale e Aumentata, simulatori, ologrammi e tutte le tecnologie che possono essere applicate ai comparti marketing, eventi, educazione e sanità.
Who's Gianluca Ferremi
Appassionato di tecnologia e media digitali con particolare attenzione alle imprese all'avanguardia e oltre venti anni di esperienza in strategia di innovazione e sviluppo aziendale, è ora dedicato a esperienze immersive e trasformazione digitale. Attualmente amministratore delegato di WaterJug, la società di consulenza per l’innovazione tecnologica che ha fondato dieci anni fa, dal 2011 al 2016 ha lavorato nel settore del broadcast e della televisione on demand per Motive Television, come vicepresidente delle vendite, del marketing e dello sviluppo aziendale. In precedenza, è stato vicepresidente delle vendite e del marketing di Adecq Digital e responsabile dello sviluppo dei mercati mondiali di video e media per Sun Microsystems, colosso statunitense della tecnologia poi acquisita da Oracle. Laureato a Torino in Scienze dell’informazione e con un Master in Telecomunicazione e Ingegneria del Software del Politecnico di Torino, fa parte del network di consulenti di gruppi internazionali come DDG a New York e Intergroup Partners a Zurigo.
Appassionato di tecnologia e media digitali con particolare attenzione alle imprese all'avanguardia e oltre venti anni di esperienza in strategia di innovazione e sviluppo aziendale, è ora dedicato a esperienze immersive e trasformazione digitale. Attualmente amministratore delegato di WaterJug, la società di consulenza per l’innovazione tecnologica che ha fondato dieci anni fa, dal 2011 al 2016 ha lavorato nel settore del broadcast e della televisione on demand per Motive Television, come vicepresidente delle vendite, del marketing e dello sviluppo aziendale. In precedenza, è stato vicepresidente delle vendite e del marketing di Adecq Digital e responsabile dello sviluppo dei mercati mondiali di video e media per Sun Microsystems, colosso statunitense della tecnologia poi acquisita da Oracle. Laureato a Torino in Scienze dell’informazione e con un Master in Telecomunicazione e Ingegneria del Software del Politecnico di Torino, fa parte del network di consulenti di gruppi internazionali come DDG a New York e Intergroup Partners a Zurigo.