• Fabio Ferri

    responsabile delle attività multimediali, Mondadori Education e Rizzoli Education

Education is not a spectator sport

Una casa editrice è una creatura complessa che ospita due anime: quella di un’azienda e quella di un’agenzia culturale. La forza di quest’ultima è tanto più visibile in chi si trovi a lavorare con la Scuola che, per dirla con le luminose parole di Piero Calamandrei, è «un organo vitale della democrazia come noi la concepiamo».
Proveremo dunque a raccontare, riservando un ruolo di rilievo al digitale, come un editore scolastico raccoglie le sfide del presente e prova a vincerle. Perché è bene parlare di tools e skills, ma è anche bene ricordare che progettare con successo contenuti education è soprattutto una questione di intuizioni e metodi.

DATA: 23 novembre
ORE: 10:45
HALL: yellow
Who's Fabio Ferri
Nel 2005 consegue il dottorato in Civiltà bizantina e avvia una collaborazione con la Facoltà di Beni culturali dell’Università degli Studi di Milano. Contemporaneamente, muove i primi passi nel mondo dell’editoria, in particolar modo in realtà a vocazione educational. Nel 2009 inizia l’avventura in Mondadori Education: si occupa di progettare e realizzare contenuti digitali e di organizzare percorsi di formazione. All’impegno in Casa editrice, affianca da sempre attività di divulgazione e di formazione professionale sul tema dell’editoria scolastica digitale: è ospite in convegni nazionali e internazionali ed effettua docenze nei master di importanti atenei italiani. Oggi è il Responsabile delle Attività multimediali di Mondadori Education e Rizzoli Education.