• Fabrizio Furchì

    designer ed esperto di comunicazione visiva e storytelling multimediale
  • Barbara D’Amico

    giornalista e cofondatrice di Viz And Chips

Comunicare la complessità, strumenti e innovazioni per una filiera editoriale efficace

workshop

Ogni settore economico è seduto su una montagna di dati e informazioni che esso stesso produce ma che non sempre può o sa come valorizzare per migliorare il marketing e anche la qualità dei prodotti e servizi offerti all’interno della sua filiera. Proviamo quindi a scoprire come la data visualization sia, tra gli strumenti digitali, uno dei possibili mezzi per migliorare la propria presenza online, ottimizzando la complessità delle informazioni e comunicando con il proprio target di pubblico in modo semplice ma in grado di creare maggior coinvolgimento.

DATA: 24 novembre
ORE: 16:45
HALL: new conference
Who's Fabrizio Furchì
Designer ed esperto di comunicazione visiva e storytelling multimediale.Dal 2014 è cofondatore di Viz & Chips: una startup composta da giornalisti, designer e sviluppatori che curano progetti di datavisualization per realtà come La Stampa, FCA, Istat, Ansa, Airbnb. E' consulente per FCA, Bulgari e per l'ILO su progetti di Graphic Recording.Nel 2012 è stato responsabile dei social media per View Conference, la convention italiana dedicata alla computer grafica e agli effetti speciali. Nel 2015 è stato premiato agli European Newspaper Awards per il racconto a fumetti dei primi 100 giorni del Governo Renzi, pubblicato su La Stampa. Viz And Chips Viz And Chips è una start-up torinese specializzata nella visualizzazione e comunicazione di dati e informazioni complesse a un pubblico generalista. Nasce nel 2017 dall'unione di differenti profili professionali attivi nel mondo del giornalismo, della programmazione e comunicazione, della data analisis e del graphic design per rafforzare la qualità dell'informazione sfruttando strumenti digitali.
Who's Barbara D’Amico
Classe 1983, giornalista e cofondatrice di Viz And Chips Viz And Chips Viz And Chips è una start-up torinese specializzata nella visualizzazione e comunicazione di dati e informazioni complesse a un pubblico generalista. Nasce nel 2017 dall'unione di differenti profili professionali attivi nel mondo del giornalismo, della programmazione e comunicazione, della data analisis e del graphic design per rafforzare la qualità dell'informazione sfruttando strumenti digitali.