-
Nicola Cavalli
consigliere gruppo accademico professionale (GAP) at Associazione Italiana Editori -
Luisa Gaggini
responsabile della divisione digitale di Casalini Libri
I canali di distribuzione dell’editoria universitaria
panel durata 90 min.
DATA:
24 novembre
ORE:
16:30
HALL:
cyan
Who's Nicola Cavalli
Amministratore Delegato di provata esperienza con una comprovata storia di lavoro nel settore editoriale. Esperto in strategia digitale, WordPress, giornalismo, sistemi di gestione dei contenuti (CMS) e marketing. Forte sviluppo professionale con un dottorato di ricerca in Editoria, Sociologia, Sociologia, Scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Amministratore Delegato di provata esperienza con una comprovata storia di lavoro nel settore editoriale. Esperto in strategia digitale, WordPress, giornalismo, sistemi di gestione dei contenuti (CMS) e marketing. Forte sviluppo professionale con un dottorato di ricerca in Editoria, Sociologia, Sociologia, Scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Who's Luisa Gaggini
Attualmente responsabile della divisione digitale di Casalini Libri, coordina le attività legate alla distribuzione e commercializzazione dei contenuti digitali sulla piattaforma Torrossa. Dopo un iniziale percorso che l’ha portata a contatto con realtà bibliotecarie italiane ed europee, da anni opera per definire strategie e modelli di vendita per il segmento dell’editoria accademica sui canali online, corroborati da una formazione specifica su e-commerce e user experience. Docente presso il Master BookTelling dell’università Cattolica e il Master in Informatica del testo di Siena.
Attualmente responsabile della divisione digitale di Casalini Libri, coordina le attività legate alla distribuzione e commercializzazione dei contenuti digitali sulla piattaforma Torrossa. Dopo un iniziale percorso che l’ha portata a contatto con realtà bibliotecarie italiane ed europee, da anni opera per definire strategie e modelli di vendita per il segmento dell’editoria accademica sui canali online, corroborati da una formazione specifica su e-commerce e user experience. Docente presso il Master BookTelling dell’università Cattolica e il Master in Informatica del testo di Siena.